Pnrr – Stem E Multilinguismo – DM 65/2023

Per lo sviluppo delle competenze STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) e la promozione del multilinguismo

Descrizione progetto

Lo sviluppo delle competenze STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) e la promozione del multilinguismo sono due settori sempre più cruciali nell’attuale contesto globale. Entrambi svolgono un ruolo fondamentale nell’istruzione degli studenti, fornendo loro la comprensione del presente e la padronanza degli strumenti scientifici e tecnologici essenziali per la  cittadinanza, oltre a potenziare le competenze richieste dall’economia e dal mondo del lavoro. Inoltre, l’approccio laboratoriale e l’iniziativa “learning by doing” saranno implementati con l’obiettivo di favorire un apprendimento pratico e interattivo. Ciò consentirà agli studenti di applicare direttamente le conoscenze acquisite, sviluppando competenze pratiche che saranno fondamentali per affrontare sfide reali nel futuro. La promozione del multilinguismo attraverso la metodologia CLIL non solo arricchirà le competenze linguistiche degli studenti, ma contribuirà anche a creare cittadini globali consapevoli, in grado di comunicare ed interagire in contesti culturali diversi. La diversità linguistica diventerà un punto di forza, stimolando la comprensione interculturale e la collaborazione internazionale.

Documenti protocollati

Circolari, notizie, eventi correlati