GARA NAZIONALE ISTITUTI PROFESSIONALI

Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale - Venerdì 17 e sabato 18 maggio 2024

Venerdì 17 e sabato 18 maggio, presso la sede del nostro istituto, si è svolta la Gara Nazionale I.P. Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale, un evento che ha visto la partecipazione di 25

candidati delle classi quarte superiori provenienti da diverse regioni italiane, tra cui Toscana, Emilia-Romagna, Lazio, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Liguria, Sardegna e Lombardia. Gli studenti, impegnati nello svolgimento degli elaborati modellati sulla seconda Prova degli Esami di Stato (tipologia B il primo giorno e tipologia C il secondo giorno), hanno dimostrato grande dedizione e competenza. Parallelamente, i loro docenti hanno avuto l’opportunità di partecipare a visite guidate, scoprendo le bellezze artistiche e naturali del nostro territorio, alternando momenti di impegno professionale a preziosi istanti di condivisione culturale.

L’esperienza è stata un’occasione di confronto apprezzata da tutti i partecipanti, arricchita da momenti di convivialità organizzati dal nostro istituto. I pranzi a buffet sono stati curati dall’Istituto Alberghiero Sonzogni di Nembro, mentre la cena si è tenuta nella suggestiva cornice di Città Alta.

Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento: i docenti della commissione, Calogero Alletto, Elena Canevisio, Antonella Giannelli e Michele Scaramuzzi; la classe 4B coordinata dal prof. Antonio Bonanno per la realizzazione del materiale grafico; la prof.ssa Elisabetta Belotti che ha svolto il ruolo di guida a Trescore, la sig.ra Anna Siviglia del personale amministrativo.

L’organizzazione dell’evento del prossimo anno scolastico sarà affidata alla scuola dell’allievo o dell’allieva che risulterà vincitore o vincitrice; la proclamazione avverrà nella prima settimana di giugno

Arrivederci al prossimo anno!!!!

Per ulteriori informazioni sulla gara vi invitiamo a visitare la pagina dedicata

Circolari, notizie, eventi correlati