Italian Cable Company spa, con la quale l’Istituto Lotto progetta da molti anni percorsi di alternanza scuola lavoro, ha ricevuto da Confindustria il Bollino Alternanza di Qualità 2019. L’obiettivo dei bollini di qualità è favorire le partnership con le imprese, innalzare la qualità dei percorsi formativi e creare le condizioni per migliorare l’occupabilità dei giovani

Ecco quanto pubblicato sulla pagina nel sito di Confindustria Bergamo:

Italian Cable Company ha coinvolto gli studenti dell’Istituto Superiore Lorenzo Lotto, con la quale l’azienda ha una partnership decennale, […] proponendo anche approfondimenti sull’internazionalizzazione e la lean philosophy.

Italian Cable Company spa ringrazia l’IS Lotto per il risultato raggiunto e “docenti, dirigente e soprattutto gli studenti che hanno reso possibile la costruzione di un rapporto molto virtuoso e ora anche visibile”.

L’IS Lotto, da parte sua, ringrazia Italian Cable Company spa per la proficua collaborazione e la qualità dei percorsi di alternanza sviluppati in questi anni.

Lo scorso anno sono state complessivamente 40 le aziende bergamasche, su un totale di circa 500 a livello nazionale, che hanno ricevuto il bollino di Confindustria.