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Regolamento per l’utilizzo dell’account istituzionale

Per un uso consapevole e corretto del proprio account

Descrizione

Tutti gli studenti posseggono un indirizzo mail d’istituto (cognome.nome@islotto.edu.it. Per esempio: rossi.mario@islotto.edu.it; in caso di omonimie viene aggiunto un numero progressivo: rossi.mario.2@islotto.edu.it, rossi.mario.3@islotto.edu.it, ecc.) che viene utilizzato per comunicazioni scolastiche da parte degli insegnanti, della segreteria, dei rappresentanti di classe, d’Istituto e della Consulta.

I nomi degli account non contengono caratteri speciali (apostrofi e lettere accentate) ma solo lettere minuscole, numeri e il punto come separatore.

Sono stati inoltre creati i gruppi per ogni classe (1a@islotto.edu.it, …, 2r@islotto.edu.it, …, 5x@islotto.edu.it), per inviare comunicazioni a tutti gli studenti di una classe, e il gruppo studenti@islotto.edu.it, per inviare mail a tutti gli studenti.

termini di utilizzo e le regole per l’attivazione e la disattivazione degli account sono disponibili in questa pagina e verranno aggiornati periodicamente. L’account può essere utilizzato anche per comunicazioni tra gli studenti e per accedere a tutti i servizi resi disponibili da G Suite for Education: Google Drive, Documenti, Classroom, Foto, ecc.

Per il primo accesso bisogna:

  1. collegarsi alla pagina GMail (https://gmail.com)
  2. inserire il proprio nome account (per esempio: mario@islotto.edu.it)
  3. inserire come password provvisoria Lotto123 e, successivamente, creare una propria password.

Ogni studente deve aggiornare il proprio profilo del registro elettronico, inserendo l’indirizzo mail istituzionale e anche il proprio numero di cellulare.

Per l’utilizzo della casella mail si suggerisce, agli studenti che hanno uno smartphone, l’installazione dell’app Gmail, disponibile sia per dispositivi Android che per iPhone.

Utilizzo account al termine del percorso scolastico

Per gli alunni diplomati, l’account verrà mantenuto anche al termine del percorso di studi, per facilitare il contatto con gli ex-studenti e l’invio, agli studenti interessati, di proposte di lavoro da parte delle aziende che contattano la scuola.

Per gli alunni che non termineranno il percorso di studi, invece, gli account verranno disattivati un mese dopo il ritiro da scuola.

Contatti

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