In occasione del viaggio di istruzione a Firenze, la classe 4F, accompagnata dai proff. Vallati e Cutrì, giovedì 30 marzo è stata in visita a palazzo Pitti e al Giardino di Boboli. Durante la giornata presso la residenza Pitti, si è tenuto il G7 della Cultura alla presenza dei Ministri delle attività culturali rappresentanti dei 7 paesi più sviluppati (Stati Uniti, Giappone, Germania, Francia, Regno Unito, Italia e Canada) che mai prima d’ora s’erano incontrati per un tale vertice.

In mattinata la classe 4F ha avuto l’onore di incontrare il Ministro italiano della cultura On. Dario Franceschini per un saluto informale.

Nel primo pomeriggio, durante la visita al Palazzo, il gruppo di alunni del nostro Istituto è stato individuato come rappresentanza studentesca per tenere un’intervista con un giornalista della sede fiorentina dell’Unità. Alcuni ragazzi della classe hanno risposto alle domande, commentando e portando le loro riflessioni in merito al prestigioso incontro Internazionale in atto. L’articolo è poi stato pubblicato sul quotidiano l’Unità venerdì 31 marzo 2017.