Durante l’anno scolastico 2018-19 alcuni studenti del corso Socio Sanitario hanno partecipato con gli utenti del centro Zelinda (SFA=Servizio Formazione Autonomia e CDD=Centro Diurno Disabili) ad un percorso teatrale finalizzato alla scoperta dell’espressività, del linguaggio e dello spazio.

La prova aperta è un momento all’interno del laboratorio teatrale durante il quale si è mostrato ad un pubblico il lavoro che i partecipanti hanno svolto dal mese di Marzo.

Il 23 Maggio 2019 le classi 3^I, 3^H, 4^I sono state coinvolte in giochi di ruolo, simulazioni, storie improvvisate a coppie.

Questa collaborazione scuola-territorio, iniziata in via sperimentale, continuerà il prossimo anno scolastico anche per altri studenti che vorranno mettersi in gioco in questa esperienza che potrà far emergere le proprie potenzialità, specificità e il superamento delle debolezze di ognuno.

ven 14 giugno
14:00
15:30
Riunioni di dipartimento