Nella giornata di venerdì 17 marzo, l’Istituto Lotto ha rinnovato la sua partecipazione alla manifestazione per bambini “Lilliput 2017, il villaggio creativo”, organizzata da Promoberg presso il polo fieristico di Bergamo.

Ospiti nello stand dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo, le classi 2H, 2I, 2L dei Servizi Socio Sanitari hanno allestito laboratori ludico-didattici manuali, sensoriali, creativi e psicomotori, ideati e progettati durante le ore di Metodologie Operative, Scienze Umane e Musica.

I nostri studenti, in qualità di animatori, hanno intrattenuto, con competenza ed entusiasmo, il pubblico di bambini accompagnati da docenti o familiari.

Tale Progetto scolastico ha una forte valenza educativa e professionalizzante: educativa in quanto gli alunni sono chiamati a diventare protagonisti di attività che promuovono i talenti della persona, l’inclusione e il dialogo; professionalizzante in quanto si mettono in pratica le teorie metodologiche sperimentate in classe.

Prof. Calogero Alletto

Per approfondire: