Anche quest’anno l’Istituto Lotto ha rinnovato la sua tradizionale partecipazione alla manifestazione per bambini “Lilliput, il villaggio creativo”, organizzata da Promoberg presso il polo fieristico di Bergamo.

Nella giornata di venerdì 5 aprile 2019, infatti, le studentesse e gli studenti delle classi 2H, 2I, 2L dei Servizi Socio Sanitari hanno contribuito, in qualità di animatori, a intrattenere con competenza ed entusiasmo il pubblico di bambini accompagnati da docenti o familiari.

Ospiti nello stand dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo, le classi del nostro Istituto hanno allestito laboratori ludico-didattici manuali, sensoriali, creativi e psicomotori, ideati e progettati durante le ore di Metodologie Operative e Scienze Umane.

Tale Progetto scolastico ha una forte valenza professionalizzante, in quanto gli alunni sono chiamati a diventare attori in contesti diversi da quello scolastico, dove avviene l’esplicazione pragmatica della teoria metodologica sperimentata in classe.

Questi i ringraziamenti inviatici dalla prof.ssa Teresa Capezzuto dell’Ufficio Scolastico di Bergamo:

l’occasione mi è gradita per porgere i più vivi ringraziamenti per la vostra ormai tradizionale partecipazione alla manifestazione LILLIPUT IL VILLAGGIO CREATIVO presso lo stand dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo, con grande competenza e sentita partecipazione dei docenti accompagnatori e di tutti gli studenti animatori dell’Istituto Lotto.

Anche quest’anno la partecipazione dell’Ust alla manifestazione, e quindi delle scuole protagoniste nello stand, ha avuto una vasta eco presso le scuole bergamasche, i visitatori, le istituzioni, i media, favorita dal diffuso comunicato stampa.

Auspicando che la vostra preziosa collaborazione prosegua in futuro,
anche a nome della Dirigente Dott.ssa Patrizia Graziani,
porgo i più cordiali saluti e auguri di buon lavoro!

Il dipartimento di Scienze Umane