job opportunity
Istituto Superiore Lorenzo Lotto

Richiesta elenchi e curriculum diplomati

Il servizio offerto ha l'obiettivo di facilitare il rapporto fra domanda e offerta di lavoro attraverso un contatto diretto fra i diplomati e aziende

Cos'è

Servizi di intermediazione e orientamento

Dal 2015 il nostro Istituto aderisce ad AlmaDiploma, un’associazione di istituti superiori nata nel 2000 con lo scopo di occuparsi della valutazione dell’istruzione superiore e dell’orientamento del diplomato nella scelta del proprio futuro, sia che intenda proseguire gli studi, sia che voglia inserirsi nel mondo del lavoro.

Gli studenti delle classi quarte e quinte usano la piattaforma di AlmaDiploma per avere informazioni sui percorsi post-diploma e nell’ultimo anno di corso predispongono il proprio CV e possono pubblicarlo per renderlo disponibile alle aziende interessate.

I servizi di intermediazione sono stati sviluppati con l’obiettivo di facilitare il rapporto fra domanda e offerta di lavoro e offrono un contatto diretto fra i diplomati (e diplomandi) e le aziende interessate alle professionalità formate attraverso i nostri percorsi formativi.

Se la vostra azienda è in cerca di un diplomato da assumere, potrete utilizzare i servizi per le aziende che mettiamo a vostra disposizione. Se vi accreditate ai nostri servizi di placement, potrete utilizzare nella massima autonomia i servizi per esplorare la banca dati dei diplomati e per pubblicare offerte di lavoro su eventuali posizioni che avete bisogno di ricoprire.

  1. Registrati sulla piattaforma di intermediazione
  2. Accedi alla piattaforma di intermediazione

Nel rispetto della normativa vigente, la scuola non fornisce alle aziende l’elenco dei diplomati, ma permette l’accesso ai CV dei diplomati che hanno dato l’autorizzazione alla pubblicazione dei loro dati.

Guida all’utilizzo dei servizi di intermediazione per le aziende

I servizi per l’azienda registrata
Una volta ottenute le credenziali, l’azienda dispone di un’area riservata (MyAlmaDiploma) da cui eseguire e gestire tutte le proprie ricerche di personale qualificato e di un plafond (numero massimo) di CV abilitata a scaricare.

N.B. Con la registrazione l’azienda sottoscrive il Contratto d’uso che limita l’utilizzo dei dati scaricati alla specifica finalità di avviamento al lavoro.

Nella propria area riservata, l’azienda dispone delle seguenti funzionalità:

  • La ricerca dei CV. Attraverso il motore di ricerca, è possibile selezionare i CV di proprio interesse impostando una parola chiave e/o settando i contenuti dei campi relativi a informazioni personali (età, residenza, …), all’istruzione (tipo di diploma, voto, …), alle competenze informatiche, linguistiche e alle esperienze lavorative.
  • La selezione dei CV. I CV ottenuti attraverso la ricerca sono consultabili online immediatamente, facendo eccezione per i dati personali, che saranno resi visibili solo al momento dell’effettivo download dei CV pre-selezionati.
  • Le ricerche salvate. E’ possibile salvare i criteri di ricerca utilizzati in precedenza, così da poterli richiamare in una ricerca futura.
  • I CV salvati. E’ possibile salvare i curriculum ottenuti dalle proprie ricerche, per poterli consultare online o scaricare in un secondo momento.
  • La gestione del profilo utente. In qualsiasi momento, è possibile aggiornare le proprie informazioni personali e modificare la password di accesso.

L’IS Lorenzo Lotto invita tutte le aziende con cui ha rapporti di collaborazione da anni e tutte quelle interessate a registrarsi ai servizi di Placement per favorire il collocamento dei nostri studenti nel mondo del lavoro.

A cosa serve

Il servizio offerto ha l'obiettivo di facilitare il rapporto fra domanda e offerta di lavoro attraverso un contatto diretto fra i diplomati e aziende

Come si accede al servizio

Per utilizzare il servizio basta accedere alla piattaforma di intermediazione e scegliere  dal menu la voce "Servizi per AZIENDE". Qui sarà possibile registrarsi e successivamente usufruire delle funzionalità presenti nella propria area riservata.

Servizio online

Di seguito il link alla piattaforma per avviare la procedura di attivazione del servizio

Autenticazione

Si può accedere al servizio utilizzando le credenziali scelte in fase di registrazione.

Servizi correlati

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Basta compilare on line il modulo di registrazione inserendo i dati dell’Azienda e del referente aziendale, autorizzando al trattamento dei dati e sottoscrivendo il contrato d’uso della piattaforma.

Tempi e scadenze

non esistono scadenze per la fruizione del servizio

Dic

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni possono essere richieste inviando una mail all'indirizzo placement@islotto.edu.it